prodotti

La stufa che riscalda con l'elettricità

La stufa tradizionale funziona a legna.

 

Sul territorio nazionale la legna da riscaldamento è facilmente reperibile. Nel processo di combustione la legna libera CO2 neutrale indispensabile per la crescita degli alberi. Ne deriva che il CO2 liberato dalla combustione della legna non contribuisce alla formazione dell’effetto serra.


La minima quantità di legna usata come combustibile, consente un grande risparmio energetico: bruciando legna nella stufa in maiolica, costruita ed installata a regola d’arte, il rendimento è molto alto, poiché circa il 90% dell’energia in essa contenuta, viene trasformata in energia termica.

 

In assenza della canna fumaria oppure in ambienti pubblici, quali alberghi, hotel o ristoranti ed anche in abitazioni private  dove non è possibile l’utilizzo della legna (per motivi logistici o personali) per riscaldare gli ambienti, si installano le tradizionali stufe ad ole, funzionanti con l’elettricità.

Le stesse hanno all’interno delle resistenze elettriche con una potenza che varia da Kw 0,5 a Kw 3,00. La stufa emette la stessa sensazione di benessere del calore a legna e soprattutto, ha lo stesso potere calorifico della legna, con la comodità di attivare solo una centralina con  termostato regolatore.

immagine bottom

Armani Arredocasa srl - Via Circonvallazione, 5 - 38079 Tione di Trento - tel 0465 321914 fax 0465 323124 - email info@armaniarredocasa.it - c. f. e p. iva 00495370223 

capitale sociale € 55.000  i.v.- Iscr. Reg. Impr. TN  n. 00495370223

MADE IN KUMBE